Progetto Care Leavers Network

La Fenice Società Cooperativa Sociale, collabora in partenariato, con l'Associazione AGEVOLANDO nel Progetto "Care leavers Network“, al fine di promuovere il benessere e la partecipazione di minorenni e di neomaggiorenni che vivono o hanno vissuto esperienze di accoglienza residenziale "fuori famiglia“ (comunità, affido,...).

CASA GINA favorisce l'inserimento degli ospiti della comunità in incontri mensili (focus group) finalizzati alla creazione di una rete informale di ragazzi ospiti ed ex-ospiti di comunità educative, famiglie affidatarie e case-famiglia, con la finalità di attività di scambio e riflessione, per proporre suggerimenti e idee volti ad orientare le politiche e gli interventi concreti fondamentali da attuare nelle comunità.

I focus group sono momenti di incontro, condivisione, aggregazione, confronto e arricchimento RECIPROCO tra i ragazzi partecipanti.

 

Scopri il Progetto “CLN Italia: sviluppo di welfare generativo attraverso l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva di giovani fuori dalla famiglia di origine