Giovedì 7 marzo 2019 gli ospiti della Comunità di accoglienza per minori “Casa Gina” hanno partecipato al Progetto “Dalle materie prime al piatto: la pizza”, presso il Ristorante Pizzeria di Castelsardo ROCCA JA
La Fenice Società Cooperativa Sociale, collabora in partenariato, con l'Associazione AGEVOLANDO nel Progetto "Care leavers Network“, al fine di promuovere il benessere e la partecipazione di minorenni e di neomaggiorenni che vivono o hanno vissuto esperienze di accoglienza residenziale "fuori famiglia“ (comunità, affido,...).

Progetto "Diamo un Calcio al Pregiudizio" Obiettivo 14 agosto 2020
La comunità di accoglienza per minori CASA GINA, con l'Associazione Italiana Arbitri (Sezione di Sassari) e la ASD Don Bosco di Nulvi, negli ultimi due anni, ha collaborato al fine di promuovere la diversità, come fonte di arricchimento e non come base al pregiudizio.

La comunità CASA GINA dispone di un terreno antistante la struttura utilizzato per la coltivazione di ortaggi. Gli educatori promuovono la partecipazione attiva degli ospiti della comunità con l'obiettivo di trasmettere un fondamentale concetto ri-educativo: “se coltivo e curo la terra, nasce un frutto”.