Progetti

Dalle materie prime al piatto: la pizza

Giovedì 7 marzo 2019 gli ospiti della Comunità di accoglienza per minori “Casa Gina” hanno partecipato al Progetto “Dalle materie prime al piatto: la pizza”, presso il Ristorante Pizzeria di Castelsardo ROCCA JA

Progetto Care Leavers Network

La Fenice Società Cooperativa Sociale, collabora in partenariato, con l'Associazione AGEVOLANDO nel Progetto "Care leavers Network“, al fine di promuovere il benessere e la partecipazione di minorenni e di neomaggiorenni che vivono o hanno vissuto esperienze di accoglienza residenziale "fuori famiglia“ (comunità, affido,...).

Progetto Pregiudizio

Progetto Pregiudizio

Progetto "Diamo un Calcio al Pregiudizio" Obiettivo 14 agosto 2020

La comunità di accoglienza per minori CASA GINA, con l'Associazione Italiana Arbitri (Sezione di Sassari) e la ASD Don Bosco di Nulvi, negli ultimi due anni, ha collaborato al fine di promuovere la diversità, come fonte di arricchimento e non come base al pregiudizio.

Progetto Cultura

Progetto Cultura

La comunità CASA GINA ritiene che le attività culturali (lettura di libri, visione di film, accessi al cinema e/o al teatro, uscite a mostre e/o manifestazioni gastronomiche e folkloristiche,...) siano attività ri-educative fondamentali per ragazzi adolescenti.

Progetto Volontariato

Progetto Volontariato

CASA GINA dispone di una figura educativa Responsabile delle attività culturali e di volontariato (Mara Tedde) che coinvolge gli ospiti della comunità sia nell'organizzazione che nella realizzazione delle varie attività.

Progetto Orto

Progetto Orto

La comunità CASA GINA dispone di un terreno antistante la struttura utilizzato per la coltivazione di ortaggi. Gli educatori promuovono la partecipazione attiva degli ospiti della comunità con l'obiettivo di trasmettere un fondamentale concetto ri-educativo: “se coltivo e curo la terra, nasce un frutto”.

La Fenice

La comunità La Fenice opera sul territorio, nell’ambito della gestione dei servizi socio-educativi, con l’obiettivo di organizzare le proprie risorse per il perseguimento di scopi sociali, al fine di soddisfare un bisogno collettivo. Gestisce due comunità socio-educative: una rivolta all'accoglienza di minori, l'altra rivolta a gestanti e/o madri con bambino.

Se ci vuoi aiutare puoi sostenere i nostri progetti
donando il 5x1000 alla Cooperativa Sociale La Fenice
C.F. 02621430905