L' Associazione Sportiva e Culturale no-profit "Gianni Fresu" ha coinvolto i minori della Comunità CASA GINA nel MEMORIAL organizzato dal 12 al 15 Giugno 2019.
La comunità di accoglienza per minori CASA GINA collabora con l' Associazione Italiana Arbitri Sezione AIA di Sassari "Carlo Usai" per il Progetto "Diamo un calcio al pregiudizio: obiettivo 14 Agosto 2020".
La comunità di accoglienza per minori CASA GINA collabora con la Scuola di Cucina e Pasticceria COOKIE (Località Predda Niedda, Strada 18, Sassari).
La comunità di accoglienza CASA GINA inserisce gli ospiti motivati nei corsi per meglio prepararli a percorsi di inserimento lavorativo in cucina e in pasticceria.
La Fenice Società Cooperativa Sociale ha firmato una convenzione con l'Università degli Studi di Sassari, Facoltà di Medicina e Chirurgia.
La Comunità di accoglienza per minori CASA GINA di Nulvi è inserita nell' Elenco Aperto di strutture residenziali disponibili all'accoglienza di minorenni e giovani adulti sottoposti a provvedimento penale dell'Autorità Giudiziaria Minorile“.
La Comunità di accoglienza per minori CASA GINA di Nulvi considera la pratica sportiva come valido ed efficace strumento ri-educativo e di formazione, in particolare per i giovani adolescenti che vivono, "la naturale" crisi di identità e il conseguente senso di vulnerabilità e insicurezza, tipici di questa fase evolutiva.