Collaborazioni

Collaborazione con l' Associazione Sportiva e Culturale no-profit "Gianni Fresu"

L' Associazione Sportiva e Culturale no-profit "Gianni Fresu" ha coinvolto i minori della Comunità CASA GINA nel MEMORIAL organizzato dal 12 al 15 Giugno 2019.

Collaborazione con l' Associazione Italiana Arbitri Sezione AIA Sassari "Carlo Usai"

La comunità di accoglienza per minori CASA GINA collabora con l' Associazione Italiana Arbitri Sezione AIA di Sassari "Carlo Usai" per il Progetto "Diamo un calcio al pregiudizio: obiettivo 14 Agosto 2020".

Collaborazione con la Scuola di Cucina e Pasticceria COOKIE

La comunità di accoglienza per minori CASA GINA collabora con la Scuola di Cucina e Pasticceria COOKIE (Località Predda Niedda, Strada 18, Sassari).

La comunità di accoglienza CASA GINA inserisce gli ospiti motivati nei corsi per meglio prepararli a percorsi di inserimento lavorativo in cucina e in pasticceria.

Collaborazione con Università di Sassari

La Fenice Società Cooperativa Sociale ha firmato una convenzione con l'Università degli Studi di Sassari, Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Collaborazione con A.s.d. Don Bosco Nulvi

La Comunità di accoglienza per minori CASA GINA di Nulvi considera la pratica sportiva come valido ed efficace strumento ri-educativo e di formazione, in particolare per i giovani adolescenti che vivono, "la naturale" crisi di identità e il conseguente senso di vulnerabilità e insicurezza, tipici di questa fase evolutiva.

La Fenice

La comunità La Fenice opera sul territorio, nell’ambito della gestione dei servizi socio-educativi, con l’obiettivo di organizzare le proprie risorse per il perseguimento di scopi sociali, al fine di soddisfare un bisogno collettivo. Gestisce due comunità socio-educative: una rivolta all'accoglienza di minori, l'altra rivolta a gestanti e/o madri con bambino.

Se ci vuoi aiutare puoi sostenere i nostri progetti
donando il 5x1000 alla Cooperativa Sociale La Fenice
C.F. 02621430905